Medicina d’Emergenza Diagnosi e trattamento

Medicina d’Emergenza Diagnosi e trattamento – Brown A.F.T., Cadogan M.D.

La quinta edizione di questo manuale, un vero successo internazionale, è stata completamente aggiornata ed ampliata, con l’intento di includere le più recenti linee guida basate sull’evidenza in medicina di urgenza e di emergenza. Il testo segue un approccio standard, chiaro e ben organizzato, concepito per esaltare la gestione pratica della somministrazione della cura a letto del paziente. Le novità di questa edizione variano, tra le altre, dalle 2005 Resuscitation Guidelines, dalla neutropenia febbrile e dal trattamento dell’insufficienza renale acuta a nozioni sulla SARS, l’influenza aviaria e le minacce chimiche e biologiche.

Decisioni immediate da adottare su un flusso continuo di pazienti differenti richiedono una tipologia particolare di medico – pronto alle sfide ed in grado di agire, non solo di pensare! Questa nuova edizione rappresenta un’indispensabile fonte di informazioni concise, preziose ed appropriate per il medico strutturato o in formazione, sia che venga chiamato ad agire nella calma relativa di una notte di guardia o in un pomeriggio frenetico di un fine settimana. Dobbiamo attenderci standard sempre elevati di cura senza alcun margine di errore; fà che il testo “medicina d’urgenza” diventi il tuo punto di riferimento e a tua volta sarai una fonte preziosa di conoscenza per gli altri!

Associate Professor Curtin Medical School, Curtin University. Emergency physician MA (Oxon) MBChB (Edin) FACEM FFSEM Sir Charles Gairdner Hospital.  Passion for rugby; medical history; medical education; and asynchronous learning #FOAMed evangelist. Co-founder and CTO of Life in the Fast lane | Eponyms | Books | Twitter |

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.